Funzioni

Tracciamento delle conversazioni

Navigando sul web, Cristina è atterrata sulla tua landing page. Il Chatbot, durante la navigazione, le ha mostrato un’offerta che le interessava su di un viaggio con soggiorno in Spagna.

Cristina ha compilato il form e ha iniziato a chattare con un operatore, ma ha ricordato di avere un appuntamento ed è uscita di corsa di casa.

Mentre era a pranzo, tra una chiacchiera e un’altra, decide di chiedere via chat se l’offerta è ancora valida. DeskMessenger mostra all’operatore sia le offerte viste da Cristina, sia le ultime conversazioni, cosi da riprendere il discorso proprio da dove era stato interrotto.

Cristina ringrazia ma ci vuole pensare ancora un po’. La sera, mentre si rilassa sul divano, riapre la pagina per rileggere le caratteristiche dell’offerta. Il Chatbot di DeskMessenger le offre assistenza e, grazie alle sue risposte, Cristina si toglie ogni dubbio e conclude l’acquisto. Ora, soddisfatta, sta pensando a cosa mettere in valigia.

Ottimizza i canali di vendita

Con DeskMessenger migliori la produttività del tuo customer service e fortifichi la posizione della tua azienda nel suo settore di riferimento. Come?

Gestendo da un’unica piattaforma, tutte le comunicazioni, da e verso l’azienda, sia in fase presales che in fase postsales e da qualsiasi canale provengano.

Raccogli dati istantanei dell’attività dei tuoi canali. DeskMessenger segnala l’arrivo di richieste da parte di possibili clienti (lead o prospect) e traccia lo storico dei contatti o delle precedenti conversazioni.

Gestione multicanale

Risolvi la complicata gestione di contatti multicanale, ordinando le conversazioni e identificando la provenienza.

DeskMessanger evidenzia il canale su cui la richiesta è stata effettuata: direttamente dal sito web, dalle tue pagine social, via email o tramite messaggistica istantanea (Messenger, Whatsapp o Telegram). 

Inoltre, organizza le richieste o i contatti del possibile Cliente, indipendentemente da quanti e quali canali ha usato. Ad esempio: se un utente apre una chat su Facebook, ma poi si sposta su Whatsapp per riprendere in un secondo momento la richiesta, DeskMessenger lo identifica e l’operatore che lo prende in carico, vede tutte le interazioni e da quale canale sono state fatte, con evidenza sull’ultimo scambio. 

La gestione di ogni singolo cliente è automatizzata, intelligente, semplice.

Team smart e saving di tempo

DeskMessenger supporta il team di vendita e gli addetti al customer service nella gestione delle richieste, eliminando dispersioni o accavallamenti. L’interfaccia con una UX facile e agile: 

  • segnala una richiesta non evasa
  • non permette agli operatori di accavallarsi, inibendo la visione di una richiesta in gestione da parte di un collega
  • quando il Chatbot fornisce la prima risposta  al cliente: l’admin o l’operatore autorizzato, possono prendere il controllo e condurre la conversazione sulla chat.

Attivazione Plug And Play immediata

DeskMessenger si attiva in un singolo passaggio: nessuna perdita di tempo, nessuno scambio di mail e, soprattutto nessuna procedura complicata:

  • Dopo aver fatto il login e scelto i canali su cui installarlo, DeskMessenger rileva le fonti su cui posizionarsi e viene avviata l’installazione automatica. Una volta finito apparirà sul tuo sito, potrà iniziare a gestire le risposte con il Chatbot integrato

I vantaggi dell’installazione automatica:

  • non perdi tempo in installazioni complesse e non devi scomodare il tuo reparto IT
  • una volta decisi i canali, DeskMessenger è già attivo
  • puoi aggiungere o rimuovere canali con semplicità
  • hai tutti i vantaggi e gli strumenti direttamente fruibili
  • inoltre, si integra perfettamente, attraverso un collegamento API, con qualsiasi CRM.

Funnel comunicativo

DeskMessanger fornisce uno strumento di funnel integrato. Grazie al chatbot abbinato e alla possibilità di integrare fonti multi-canale, le Lead confluiscono in un imbuto comunicativo. 

Il vantaggio: non si perdono comunicazioni e gli utenti di ritorno vengono identificati indipendentemente dal tipo di canali usato.

Ad esempio: un prospect che conosce il tuo Brand, si mette in contatto con la tua Azienda attraverso il canale che trova più comodo nel momento in cui ha bisogno: Facebook, Whatsapp, Email e via dicendo. DeskMessenger lo identifica e l’operatore o il Commerciale che lo prende in carico, ha a disposizione l’intera cronologia ordinata dei suoi contatti e delle sue richieste. 

Con DeskMessenger ottimizzi i tuoi canali di vendita in real time. Migliori la produttività del tuo reparto Customer Service e fortifichi la posizione della tua Azienda nel tuo settore di riferimento.

Aspetta, non andare via!